labirinto fotografie
Corsi

Per iscriversi è necessario pagare la quota di iscrizione. Non verranno accettate prenotazioni telefoniche o tramite mail senza pagamento della quota di iscrizione.

Avete due alternative:

- venite in studio a pagare la quota. Gli orari di apertura sono: 9.30 - 13 e 16 - 19.30. Lunedì chiuso.

- versate la quota online con carta di credito o Paypal. Fate click su "iscriviti ora" sul corso che volete.

I posti sono limitati. Iscrivetevi al più presto!

I corsi in programmazione
Base

Data di inizio: Martedì 11 Marzo 2014, ore 21:00

Numero lezioni: 6 di 2 ore ciascuna

Costo: 70€

Se non sei ancora iscritto, iscriviti ora!

Se vuoi informazioni sul corso, contattaci.

Tutti i nostri corsi
Base

Numero lezioni: 6 (una alla settimana dalle 21 alle 23)

Il corso affronta tutti i temi fondamentali della fotografia sia essa digitale che tradizionale. E' l'ideale per chi si avvicina alla fotografia come per chi ha già conoscenze di base ma confuse. Sono comprese due esercitazioni in esterni una di giorno e una di notte. Molta parte del corso è dedicata alla lettura dell'immagini realizzate dagli iscritti.

Ritratto in esterni

Numero lezioni: 3 (una alla settimana dalle 21 alle 23)

Lo scopo del corso è quello di approfondire temi importanti come l'uso dei flash in esterni, dei pannelli riflettenti e di quanto serve per migliore le tecniche di ripresa della figura in esterni . Il corso si compone di una prima serata introduttiva a cui segue un'esercitazione in esterni di ritratto con modella una serata di lettura delle immagini realizzate.

Ritratto in interni

Numero lezioni: 3 (una alla settimana dalle 21 alle 23)

Lo scopo del corso è quello di mettere gli iscritti in condizioni di lavorare in sala di posa professionali conoscendone le tecniche . Il corso si compone di una prima serata introduttiva a cui segue una esercitazione in interni e la relativa lettura delle immagini realizzate.

Introduzione al fotoritocco

Numero lezioni: 3 (una alla settimana dalle 21 alle 23)

Questo corso è pensato per chi non ha conoscenze di fotoritocco e vuole avvicinarsi a questo interessante mondo con un punto di vista fotografico. Spesso il fotoritocco viene insegnato di quanti non hanno conoscenza di fotografia ma solo buone conoscenze del programma programma che viene usato per il ritocco. Credo sia importante che a raccontare come affrontare la modifica e correzione delle foto sia un fotografo e non un esperto di computer. Sono previste esperienze pratiche di ritocco, anche su immagini proposte dai partecipanti.

Paesaggio

Numero lezioni: 4 (una alla settimana dalle 21 alle 23)

Il paesaggio viene affrontato come viaggio: nelle serate preparatorie si affrontano sia i temi tecnici che quelli più strettamente connessi con l'emozione del viaggio e la scoperta delle peculiarità dei luoghi . Il corso si compone di due serate introduttive a cui segue una esercitazioni della durata di una giornata (compresa eventuale esperienza di notturni) e la relativa serata di lettura delle immagini realizzate.

Reportage

Numero lezioni: 3 (una alla settimana dalle 21 alle 23)

L'intento del corso è quello di preparare alla documentazione di eventi, aiuta a diventare più rapidi e pronti alla realizzazione delle foto. Il corso si compone di una prima serata introduttiva a cui segue una esercitazione e la relativa serata di lettura delle immagini realizzate.

Corsi individuali di fotoritocco

Numero di lezioni da concordare con il partecipante, si può lavorare su progetti ed esigenze perecise dell'iscritto. Contattatemi per definire un programma.

Creatività Corso completo

Numero lezioni: 5 (una alla settimana dalle 21 alle 23)

L'essere creativi è qualcosa che ovviamente non si può imparare ma nel corso ci saranno spunti e stimoli a migliorare la nostra creatività ad abituarci a fotografare con maggiore capacità inventiva, a scoprire il sensazionale nel quotidiano.

Corsi individuali di approfondimento su qualsiasi argomento fotografico

Numero di lezioni da concordare con il partecipante, si può lavorare su progetti ed esigenze precise dell'iscritto. Contattatemi per definire un programma.

©2010 Labirinto Fotografie - Tutti i diritti riservati
Labirinto Fotografie di Andrea Palmieri - via Bondigli 112, 41100 Modena - Tel: 059-350634 - P.I. 02002030365
Per informazioni scrivici a: info@labirintofotografie.it